Audit chiavi in mano

econdo Timeware S.r.l., società milanese che ha l’obiettivo di migliorare le relazioni fra le aziende, i mercati di riferimento e i clienti interni ed esterni, “prevenzione” e “tempo reale” sono le nuove parole d’ordine per gli operatori del settore.

La prevenzione è necessaria per tenere sotto controllo gli ambienti informatici per intercettare le criticità e il tempo reale è fondamentale per attivare le azioni necessarie in caso di problemi.

Timeware ha quindi fatto di questi due requisiti i punti principali della propria attività, mettendo le competenze a disposizione della clientela.

Diversi tool facilitano il lavoro di Timeware, tra questi c’è anche Network Detective di RapidFire Tools, grazie al quale i tecnici analizzano le infrastrutture IT dei clienti in maniera sistematica alla ricerca di problemi di varia natura.

Alessandro Salberini, co-fondatore e General Manager di Timeware descrive così i vantaggi portati da Network Detective: “RapidFire Tools ci consente di eseguire una discovery completa dell’ambiente di un cliente in modo del tutto autonomo senza richiedere alcun impegno al cliente stesso né impattare sul funzionamento dei suoi sistemi. Uno strumento non invasivo che non crea fastidi viene accettato più volentieri, offrendoci un vantaggio di tipo ‘soft’ anche nell’utilizzo sui prospect: una caratteristica molto importante dal momento che tra gli obiettivi di questa reportistica non vi è solamente il supporto del cliente ma senz’altro anche quello della promozione di nuovo business sulla base di una documentazione oggettiva.”

Leggi il case study completo per scoprire come Timeware ha sfruttato tutte le funzionalità di RapidFire Tools.

 

Comments are closed.